Giallo nel 19° distretto

Orrore a Parigi, trovato in un baule il corpo di una ragazza 12enne

Le telecamere del suo palazzo l'hanno ripresa mentre rientrava nel tardo pomeriggio ma a casa non è mai arrivata

Orrore a Parigi, trovato in un baule il corpo di una ragazza 12enne
gettyimages
polizia Francia, strage 12enne ucciso

Il cadavere di una ragazza di 12anni è stato trovato in un baule nel 19° arrondissement di Parigi. Lo riferiscono fonti della Procura. Il baule è stato ritrovato vicino all'edificio in cui la vittima viveva. La polizia ha già arrestato quattro persone nell'ambito delle indagini, ha detto una fonte vicina al caso, ma il loro ruolo nella vicenda non è ancora noto.

Secondo quanto si è appreso, il padre ha iniziato a preoccuparsi dopo che la figlia non è tornata a casa da scuola ieri pomeriggio. Ha quindi avvertito la moglie che si è recata alla stazione di polizia per denunciarne la scomparsa. Al momento non sono state rese note le cause della sua morte. 

Il 19° arrondissement è un quartiere cosmopolita, si trova nel nord della città ed è tranquillo, verde e definito “adatto alle famiglie”.

Secondo il giornale Le Parisien la scomparsa della ragazza è stata denunciata dalla madre ieri nel tardo pomeriggio. Il marito l'aveva vista uscire verso le 15 per andare a scuola, più tardi le telecamere di videosorveglianza del palazzo in cui viveva l'avevano ripresa mentre rientrava verso le 19, ma al suo appartamento non è mai arrivata. La polizia sta cercando di ricostruire cosa sia successo tra quell’ora e le 23 di ieri sera, quando è stato ritrovato il corpo dentro la valigia.