L'ipotesi di un atto vandalico

Incendio all'interno di una scuola a Milano, evacuato l'edificio dell'istituto Galileo Galilei.

Fiamme al terzo piano e nei sotterranei

Non si tratterebbe di un incidente ma di un rogo doloso, quello che che si è verificato questa mattina all'Itis Galilei di via Paravia a Milano. 

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, nei sotterranei della scuola alcuni manicotti di plastica sarebbero stati volontariamente incendiati. 

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dei fatti e restano da individuare i responsabili e gli investigatori stanno ascoltando i ragazzi e il personale scolastico presente. Non risultano intossicati ma una studentessa ha riportato una escoriazione al ginocchio cadendo mentre scendeva le scale durante l'evacuazione della scuola, ed è trasportata in codice verde al Gaetano Pini. .

L'episodio è avvenuto intorno alle 10,30 di questa mattina. Tutti gli studenti, i docenti e il personale scolastico sono stati subito fatti uscire dall'edificio dai Vigili del fuoco arrivati sul posto, allertati dalla scuola.  

 

Milano, quattro squadre dei vigili del fuoco in azione dalle 10:30 per l’incendio in un istituto tecnico in zona San Siro vigili del fuoco
Milano, quattro squadre dei vigili del fuoco in azione dalle 10:30 per l’incendio in un istituto tecnico in zona San Siro