Il saluto sui social

Il dolore della figlia di Mihajlovic: il mio papà supereroe

"È dura papà, è dura", scrive Virginia. "Ti amo con tutto il cuore papà, anima pura" dice Viktorija. Domani alle 10 in Campidoglio la camera ardente di Sinisa Mihajlovic

Il dolore della figlia di Mihajlovic: il mio papà supereroe
LaPresse
Sinisa Mihajlovic

"Il mio cuore oggi è spezzato, in frantumi. La mia anima peggio, e non riesco a continuare a parlare del mio super eroe, per me papà, per voi Sinisa Mihajlovic". 
Inizia così il post straziante di una delle due figlie del grande campione morti ieri, per un recrudescenza del male - la leucemia - contro il quale si era battuto come un leone per quasi tre anni. 

Il messaggio di Virginia Mihajlovic che parla del padre, deceduto a 53 anni, in un post su telegram dove ha pubblicato anche una foto di un braccio: sopra un tatuaggio, forse uno degli ultimi attimi di vita del campione in clinica, mentre tiene la mano alla figlia: E' dura papà, è dura - continua Virginia - in questo momento di immensa sofferenza avrei solo bisogno di un tuo abbraccio. Non un abbraccio qualsiasi, il tuo. Mischiato al tuo profumo, che, come la tua anima, rimaneva addosso. E chi ti conosce sa a cosa mi riferisco".   

"Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio"
Si affida alle parole del poeta Montale invece la sorella Viktorija, che posta alcuni versi dedicati al padre, pubblicando invece uno scatto che ritrae Sinisa su un campo di calcio. 

"Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale, ed ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino", i versi si concludono in un modo nel quale il vissuto personale, sembra coincidere, con quello espresso dal poema: "Con te le ho scese perché sapevo che di noi due, le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue".

"Ti amo con tutto il mio cuore papà, anima pura, rara, orgoglio della mia vita, mio eroe, mio GRANDE amore. Ovunque tu sia io so amare fino a lì." Così Viktorija.
 

Sede della Figc a Roma ANSA
Sede della Figc a Roma

Funerali Lunedì alle 11

I funerali di Sinisa Mihajlovic si svolgeranno lunedì alle 11 alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza Esedra, a Roma. La camera ardente sarà aperta al pubblico domani dalle 10 alle 18 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola).

Per consentire la partecipazione, il Consiglio della Figc è stato posticipato alle 13:30.