E' indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente

Minacce di morte alla premier Meloni e alla figlia: polizia denuncia un disoccupato di 27 anni

Si tratta di un uomo della provincia di Siracusa: aveva twittato sul profilo social della Meloni messaggi molto violenti, "finalizzati ad evitare l'eliminazione del reddito di cittadinanza"

Minacce di morte alla premier Meloni e alla figlia: polizia denuncia un disoccupato di 27 anni
Ansa
Polizia postale

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato l’autore delle minacce di morte alla presidente del Consiglio e a sua figlia: arrestato un 27enne, disoccupato, residente in provincia di Siracusa. Indagato ora per violenza privata aggravata.

I tweet violenti sui social 
La Polizia Postale di Roma ha rilevato sull’account ufficiale Twitter della premier Meloni, la pubblicazione di messaggi di minacce di morte "finalizzati ad evitare l’eliminazione del reddito di cittadinanza", così le forze dell'ordine nella nota ufficiale. 
Nonostante l’utente utilizzasse uno pseudonimo, è stato identificato e fermato grazie alle attività tecnico investigative della polizia.

L’Autorità giudiziaria ha disposto la perquisizione domiciliare ed informatica nei confronti dell’uomo. Sequestrati computer e l’account social utilizzato per i messaggi di morte.