Palermo

Turista finlandese 29enne sparito dall'autunno scorso. Voleva aprire un B&B nel capoluogo siciliano

I genitori non hanno più notizie del figlio da ottobre scorso. Hanno provato a cercarlo ma senza successo, e hanno presentato denuncia alla polizia. Il ragazzo soffre di una patologia che controlla grazie ad alcuni farmaci

Turista finlandese 29enne sparito dall'autunno scorso. Voleva aprire un B&B nel capoluogo siciliano
ansa
Tommi Hirvinen, ragazzo finlandese scomparso a Palermo

I genitori non hanno più sue notizie dal mese di ottobre scorso.

Quando si sono perse le sue tracce, Tommy Hirvinen, 29enne finlandese di Helsinki, si trovava a Palermo da qualche giorno. Il giovane era già stato diverse volte nel capoluogo siciliano, e l'autunno scorso, vi si era trasferito con l'intenzione di aprire un Bed and Breakfast.

Dopo qualche giorno dal suo arrivo, però, di lui non si è avuta più alcuna notizia. 

La famiglia ha provato a cercarlo ma senza successo, presentando denuncia alla polizia. In queste settimane si è anche rivolta a un'agenzia di investigazione e ora, attraverso il detective, i parenti lanciano un appello per ritrovare il congiunto.   

Tommi Hirvinen è alto un metro e 90, ha gli occhi castano scuri, i capelli castano chiari, una corporatura snella e parla l'inglese. E' stata anche diffusa una sua foto.

Soffre di una patologia che tiene sotto controllo grazie ad alcuni farmaci. A causa della malattia, secondo quanto riferisce l'agenzia di investigazione, sarebbe finito varie volte ai pronto soccorso degli ospedali Villa Sofia e Ingrassia, dai quali sarebbe scappato rinunciando alle cure. 

In un'occasione sarebbe stato trasportato in ospedale dopo aver ricevuto delle percosse, forse in seguito a una lite. Chi ha avuto modo di incontrarlo in nosocomio ha riferito che era molto educato e aiutava i pazienti più anziani. Da allora il silenzio. Il suo telefono risulta sempre irraggiungibile e si ipotizza che il giovane possa non essere pienamente lucido.