Sull'episodio è stata avviata un'inchiesta

Droni contro un centro militare a Isfahan in Iran. Il ministero della Difesa: "Attacco sventato"

Le autorità hanno reso noto che uno dei droni è stato colpito dal sistema antiaereo del complesso, altri due sono esplosi

Sventato nella notte un attacco con droni ai danni di uno dei complessi di officine militari a Isfahan, in Iran. lo ha reso noto in un comunicato il ministero della Difesa, aggiungendo che uno dei droni è stato colpito dal sistema antiaereo del complesso e altri due sono esplosi.

"L'incidente, avvenuto alle 23:30 di sabato sera (le 21:00 in Italia), ha danneggiato solo parte del tetto di un'officina e non ha provocato vittime o danni alle attrezzature. Le attività delle officine continuano", ha dichiarato il ministero citato dall'agenzia di stampa IRNA.

Anche il vice governatore della provincia di Isfahan, Mohammad Reza Jan-Nesari, ha detto in televisione che "non ci sono state vittime", aggiungendo che "sull'episodio è stata avviata un'inchiesta".

I video diffusi ieri sera sui social media mostravano esplosioni in un deposito di munizioni a nord della città di Isfahan, con le unità di emergenza inviate sul posto.

Isfahan, a circa 350 chilometri (215 miglia) a sud di Teheran, ospita sia una grande base aerea costruita per la sua flotta di caccia F-14 di fabbricazione americana sia il suo Centro di ricerca e produzione di combustibile nucleare.