Risultati in chiaroscuro

Camila Giorgi avanti senza affanni. Eliminata a sorpresa Trevisan, fuori anche Paolini

La 31enne di Macerata, numero 70 al mondo, liquida in meno di un'ora Pavlyuchenkova, 364esima. Sconfitta al fiele per Martina Trevisan, n. 21. Paolini battuta nettamente dalla 20esima nel ranking Wta

Camila Giorgi avanti senza affanni. Eliminata a sorpresa Trevisan, fuori anche Paolini
rainews.it
Martina Trevisan, Camila Giorgi e Jasmine Paolini

Una vittoria non sorprendente, una sconfitta da mettere in conto, un insuccesso che brucia: è la sintesi dell'esordio di tre azzurre agli Australian Open, slam d'esordio dell'anno. 
Primo turno amaro per Martina Trevisan che, nell'afa del Melbourne Park, deve arrendersi sorprendentemente alla slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, n.105, proveniente dalle qualificazioni. La tennista toscana, 21esima, prima delle italiane nel ranking Wta, sventola bandiera bianca sul 6-3, 6-2 dopo poco più di un'ora e dieci minuti.  

Niente derby tricolore al secondo turno con Camila Giorgi che liquida, con il punteggio di 6-0, 6-1, in appena 55', la russa Anastasia Pavlyuchenkova, n.364 Wta. La 31enne di Macerata, 70esima nel ranking, sfiderà dunque la slovacca e si vedrà se Schmiedlova sfodererà un'altra prestazione da incorniciare. 

Si ferma invece, al pari di Trevisan, Jasmine Paolini, ma la sconfitta stavolta non desta particolari sorprese perché la numero 65 duellava con la 20esima del circuito mondiale, la russa Ljudmila Dmitrievna Samsonova. Nessuna chanche per l'azzurra battuta 6-2 6-4.