"Law & Order"

È morto Richard Belzer, il detective John Munch di "Law & Order"

Recitò in "Special victims unit" per ben 326 episodi

È morto Richard Belzer, il detective John Munch di "Law & Order"
Getty Images
Richard Belzer

È stato per decenni uno dei volti più noti della serie tv "Law & Order", e in partidcolare dello spin off "Unità vittime speciali". Richard Belzer ha interpretato il ruolo del detective John Munch oltre ventitre anni con l'ironia che lo aveva fatto diventare anche un famoso 'standup comedian' nei teatri newyorkesi. Aveva 78 anni. Belzer, che viveva in Francia, aveva "molti problemi di salute" secondo quanto ha dichiarato all'Hollywood Reporter lo scrittore Bill Scheft, suo grande amico.

Richard Belzer Getty Images
Richard Belzer

Tra le molte condoglianze anche quelle di Mariska Hargitay, che interpreta la protagonista principale di "Law & Order - Unità vittime speciali", la detective Olivia Benson:  "Ciao carissimo amico. Mi mancherai, la tua luce unica, e il tuo singolare punto di vista su questo strano mondo. Mi sento mi sento fortunata ad averti conosciuto, adorato e lavorato con te, fianco a fianco, per così tanti anni".

Richard Belzer Getty Images
Richard Belzer

Cugino di Henry Winkler, il "Fonzie" della serie televisiva "Happy Days", Belzer era apparso in altre serie televisive come "Sesame Street", "Miami Vice", "30 Rock" e "The Wire" e, tra gli altri, aveva partecipato al film "Scarface" di Brian De Palma.