La tragedia

Belgio, muore in campo il portiere del Winkel. Il malore sotto gli occhi del fratello

Non ce l'ha fatta Arne Espeel, 25 anni. L'estremo difensore, che aveva appena parato un rigore, si è accasciato durante la partita contro lo SK Westrozebeke. In panchina il fratello Aaron, anche lui calciatore del Winkel. Sugli spalti, i genitori

Belgio, muore in campo il portiere del Winkel. Il malore sotto gli occhi del fratello
twitter/goleada_info
Arne Espeel, portiere del Winkel Sport B.

Il rigore parato, la gioia per la prodezza, il malore che non gli lascia scampo. È morto così Arne Espeel, 25 anni, portiere del Winkel Sport B. Una tragedia consumatasi sotto gli occhi della famiglia perché in panchina sedeva il fratello-compagno di squadra Aaron, e sugli spalti c'erano i genitori. È accaduto in Belgio, durante la partita di seconda serie tra Winkel Sport B e SK Westrozebeke.

Sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa l’arbitro fischia un calcio di rigore per gli ospiti. Dagli undici metri Arne ipnotizza il calciatore dell'SK Westrozebeke, para il tiro e lancia un urlo di contentezza. A quel punto il 25enne si accascia, colpito da un malore improvviso. Sulle prime i calciatori in campo non si rendono conto della gravità della situazione, ma quando il portiere inizia a tremare, lo staff medico corre a soccorrerlo con il defibrillatore. Tentativi dei sanitari che purtroppo si rivelano vani.

«Siamo tutti estremamente colpiti – ha commentato il Winkel Sport B – Giocava con noi fin da quando era piccolo ed era apprezzato da tutti. Che una cosa del genere possa accadere a un ragazzo così giovane è al di là della comprensione». Ora non resta che stabilire le cause della morte.

 

Arne Espeel, portiere del Winkel Sport B. Twitter/@lucianapombo
Arne Espeel, portiere del Winkel Sport B.