La fiction

"Resta con me" presentata all'Ariston dai protagonisti

L'ex tronista sale sul palco del Festival di Sanremo e racconta il suo personaggio nella nuova fiction Rai: quello del Vicequestore che tenta di riconquistare la moglie e, contemporaneamente, rintracciare i criminali che hanno ucciso loro figlio

"Resta con me" presentata all'Ariston dai protagonisti
rai1
Sanremo2023, Morandi e Amadeus con i protagonisti della serie "Resta con me": Francesco Arca e Mario Di Leva

Nella seconda serata di Sanremo 2023, sul palco dell'Ariston arrivano Francesco Arca, (attore che esordì nel mondo dello spettacolo attraverso il reality di Maria De Filippi Volere o Volare nel 2004, poi come tronista di Uomini e Donne e, nel 2006, come concorrente della Fattoria),  e il piccolo Mario Di Leva, protagonisti della nuova serie che dal 19 febbraio andrà in onda su Rai 1: Resta con me.

Il genere è thriller e le otto puntate da un'ora ciascuna saranno in diretta e in streaming su Rai Play. 

Resta con me è una produzione di Rai Fiction, che l’ha creata in collaborazione con la Palomar. L’idea originale è di Maurizio De Giovanni, scrittore noto per titoli come I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Mina Settembre.

La regia è di Monica Vullo, dietro la macchina da presa anche di Don Matteo, Un passo dal cielo e la terza edizione de I Bastardi di Pizzofalcone. Il soggetto originale è di Donatella Diamanti (Nero a metà, Vostro Onore).

Francesco Arca è il Vicequestore Alessandro Scudieri, in un momento felice della sua vita: carriera in ascesa e  moglie Paola (Laura Adriani) innamorata e in attesa del loro primo figlio. La situazione si trasforma dopo che i due restano coinvolti in una sparatoria: Paola, rimasta gravemente ferita, perde il bambino. Le indagini si concentrano su una banda di malavitosi locali, sulla quale Alessandro stava indagando di nascosto dalla moglie. Quest’ultima, rimasta sconvolta, decide di allontanarsi dal protagonista.

Dopo aver presentato la fiction, Francesco Arca, testimonial UNHCR, L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ha lanciato un importante messaggio rivolgendo il pensiero al dramma umanitario legato alla terribile guerra in atto.