Calcio

Euro2024, Francia. Deschamps ufficializza: "Mbappè è il nuovo capitano della nazionale"

La notizia, anticipata dalla stampa francese, è stata confermata dal commissario tecnico della formazione transalpina

Euro2024, Francia. Deschamps ufficializza: "Mbappè è il nuovo capitano della nazionale"
LaPresse
Kylian Mbappe

"Kylian (Mbappé ndr) ha tutte le carte in regola per ricoprire questo ruolo di responsabilità, sia in campo che all'interno dello spogliatoio, è un calciatore che unisce. Antoine Griezmann sarà il vice ", assicura Didier Deschamps il ct dei bleus in un'intervista rilasciata ai microfoni di Telefooot. 

Ventiquattro anni, 66 presenze e 36 gol in nazionale, Mbappé che erediterà la fascia da Hugo Lloris, ritiratosi dopo il Mondiale, debutterà da capitano dei vicecampioni del mondo nel match di venerdì sera, allo Stade De France, contro l'Olanda, in un match valido per il girone B delle qualificazioni agli Europei del 2024.

Il neocapitano francese nel 2018 in Russia fu il primo teenager dai tempi di Pelé a segnare una doppietta in un Mondiale e un gol in finale, e i complimenti del campione brasiliano furono già allora l’investitura definitiva. E un record Mbappé lo ha già strappato a “O Rei”, recentemente scomparso, è il giocatore che a meno di 24 anni ha messo a segno più gol ai Mondiali, nove, contro i sette della stella brasiliana.

Didier Deschamps LaPresse
Didier Deschamps