Nuovi sbarchi in Calabria

220 persone condotte in salvo a Roccella Jonica dalla Guardia Costiera. Tra loro anche un morto

I migranti, tra cui 60 minori, erano a bordo di un peschereccio partito nei giorni scorsi dalla Libia. La persona deceduta, secondo i primi accertamenti, è un cittadino pakistano

220 persone condotte in salvo a Roccella Jonica dalla Guardia Costiera. Tra loro anche un morto
ansa

Non si fermano gli arrivi di nuove imbarcazioni con migranti a bordo al largo delle coste calabresi.

Nei pressi di Capo Spartivento due unità della Guardia costiera hanno soccorso e condotto nel porto di Roccella Ionica 220 migranti che erano a bordo di un peschereccio partito nei giorni scorsi dalla Libia. 

Al momento dell'arrivo in porto su una delle due imbarcazioni della Guardia Costiera anche un corpo senza vita.

La persona deceduta, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, è un cittadino pakistano che faceva parte del gruppo di migranti, composto, oltre che da pakistani, siriani, egiziani, iracheni e bengalesi. Tutti i migranti sono di sesso maschile. Tra loro circa 60 minori, la metà dei quali non accompagnati.

Dopo lo sbarco, i migranti sono stati sottoposti a visita medica e successivamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, temporaneamente ospitati nella tensostruttura realizzata nell'area portuale gestita dai volontari della Croce rossa, della Protezione civile e di Medici senza frontiere.