La foto

Papa Francesco abbraccia una mamma che ha perso la figlia

Nel lasciare il Policlinico Gemelli, il Pontefice è sceso dall'auto e si è fermato a pregare con i genitori della bimba

Papa Francesco abbraccia una mamma che ha perso la figlia
Ap
Papa Francesco abbraccia una mamma che ha perso la figlia

Un abbraccio per condividere un dolore inconsolabile. È il dono di Papa Francesco a una coppia di genitori che la notte scorsa hanno perso la figlia Angelica, di cinque anni appena. 

Nel lasciare il Policlinico Gemelli, il Pontefice è sceso dall'auto e si è fermato a pregare con loro. In uno scatto, si vede mamma Serena abbandonata tra le braccia di Francesco, un'immagine potente di disperazione e fede.

Il Papa è stato dimesso oggi dall'ospedale dove era stato ricoverato mercoledì scorso a causa di una bronchite infettiva. Ha ringraziato i giornalisti e ha provato a scherzare: "Sono ancora vivo. Ho sentito un malessere, ma non ho avuto paura" prima di annunciare: “Domani celebrerò la domenica delle Palme”.

 

 

Papa Francesco abbraccia una mamma che ha perso la figlia Ap
Papa Francesco abbraccia una mamma che ha perso la figlia

L'autografo sul gesso

Prima di lasciare il Gemelli, Papa Francesco si è fermato a salutare i fedeli arrivati da tutta Italia per lui. Una signora chiede con garbo spazio ai giornalisti perché viene ''dalla Sicilia''; una bambina chiede di essere issata sulle spalle. Altri sono in ospedale per altre ragioni: due sorelle sono scese nel piazzale su richiesta della madre, ricoverata in oncologia;  altri per un parente che si laurea. Prima di andarsene, però, il Pontefice lascia anche il suo autografo e firma il gesso di un ragazzo.

Il Papa firma il gesso di un ragazzo Ansa
Il Papa firma il gesso di un ragazzo