L'emozione di Zlatan Ibrahimovic che dice addio al calcio: "Anche Superman ha un cuore"

Il campione svedese con un discorso commosso ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Emozione e lacrime tra i tifosi, i giocatori e i dirigenti del Milan

L'emozione di Zlatan Ibrahimovic che dice addio al calcio: "Anche Superman ha un cuore"
Getty
Zlatan Ibrahimovic, celebra il suo addio al calcio dopo Milan-Verona

Non ha trattenuto l’emozione, e davanti a uno stadio gremito per l’ultima partita di campionato Zlatan Ibrahimovic ha annunciato ai tifosi del Milan e al mondo il suo addio al calcio giocato. 

 

 

Zlatan Ibrahimovic, celebra il suo addio al calcio dopo Milan-Verona Getty
Zlatan Ibrahimovic, celebra il suo addio al calcio dopo Milan-Verona

"Non respiro, non va bene. E' arrivato il momento di dire ciao al calcio, non a voi - ha detto l'attaccante svedese visibilmente commosso rivolgendosi direttamente ai tifosi - Mi avete fatto sentire a casa, sarò milanista per tutta la vita. Qui in questo stadio porto dentro tanti ricordi e tante emozioni. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato felicità, la seconda amore. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti quelli vicino a me per la pazienza, poi voglio ringraziare la mia seconda famiglia, i giocatori. Ringrazio il mister e lo staff per la responsabilità, i dirigenti per l'opportunità. E da ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare i tifosi". Il discorso di Ibra si è concluso con un "ci vediamo in giro se sarete fortunati, forza Milan".

 

 

 

Passerella finale, con tanto di tappeto rosso verso il centro del campo, per lo svedese circondato dallo staff dirigenziale e da due ali di giocatori. A Ibra è stata donata la maglia numero 11 e alcune immagini delle sue giocate in rossonero sono state diffuse sui maxischermo di San Siro. 

 

 

 

Zlatan Ibrahimovic, celebra il suo addio al calcio dopo Milan-Verona Getty
Zlatan Ibrahimovic, celebra il suo addio al calcio dopo Milan-Verona

"La società non sapeva della mia decisione sul mio futuro. Da domani sarò un uomo libero. È stata una carriera molto lunga e sono orgoglioso di questo". Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa al termine della vittoria del Milan sul Verona nella serata del suo addio al calcio. "Ora arriva un nuovo capitolo della mia vita - spiega il campione svedese - La giornata è iniziata con la pioggia, quindi anche Dio era triste. L'emozione è fortissima, oggi sembravo uno zombie che non parlava e non scherzava. Tre mesi fa ero in panico per l'idea del ritiro, mentre oggi la accetto. Sono comunque un po' triste, ho giocato a calcio per tutta la vita. Grazie al calcio sono diventato uomo".

 

 

 

"Troppe emozioni oggi, sono Superman ma anche Superman ha un grande cuore". Lo ha detto Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa dopo il suo addio al calcio. Quando ho deciso? Negli ultimi 10 giorni mi sono detto 'basta', devi essere orgoglioso, accettare e finire bene. Purtroppo non potevo essere in campo ma questo è un ricordo per tutta la vita".