L'annuncio sulla rivista 'Vanity Fair'

Matrimonio al capolinea per Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: "Separati, ma più uniti che mai"

Nell'intervista la coppia parla per la prima volta dell'epilogo del matrimonio e dell'inizio di una nuova vita insieme. "Non ci sono di mezzo terze persone -raccontano-il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinato"

Matrimonio al capolinea per Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: "Separati, ma più uniti che mai"
ansa
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

Dopo rivelazioni, gossip e smentite la conferma arriva sulla rivista ‘Vanity Fair’: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si lasciano.

Sposati dal 2002, tre figli insieme, per la prima volta la coppia parla dell'epilogo del matrimonio e dell'inizio di una nuova vita insieme. I due raccontano così i motivi della loro separazione: "Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati", hanno spiegato.

Alla domanda “Da quando siete  separati”? la Bruganelli ha risposto: ''Non è una questione di date, di tempo - Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme,  manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di  mezzo terze persone o amanti''. ''Magari poi arrivano…'', ha aggiunto Bonolis, ''a quel punto non  saranno più amanti. Per i nostri figli siamo mamma e papà da sempre,  non cambia niente. Manca solo il rapporto fisico'', ha replicato  Sonia. 

Su cosa non funzionava nel loro rapporto Bonolis a 'Vanity  Fair' ha detto: "Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a  stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per  questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere''.

''Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle  cose che fanno parte di un rapporto di coppia'', ha aggiunto la  Bruganelli. Infine sul perché abbiano deciso di smentire  l'indiscrezione della ‘allora eventuale’ separazione la Bruganelli ha  continuato: ''Per riprenderci quello che era nostro. Va bene essere  giudicati perché siamo personaggi pubblici, ma potevamo anche essere  separati da tempo e non volerlo dire''. 

''Era una notizia che avremmo  dovuto dare noi per primi a chi di dovere - ha sottolineato Bonolis -  Ma nel fascinoso mondo di Pettegolandia la gente si attacca  vampirescamente alle vite degli altri ignorando sentimenti, affetti,  figli''.

"Più che una lezione sul lasciarsi, è una dichiarazione su che cosa sia l'amore", commenta il direttore Simone Marchetti nell'editoriale. "Sarebbe bello se storie come questa non fossero solo l'eccezione alla regola ma diventassero un modello, un'ispirazione".