La polemica

Prezzi alti al caffè Sacher di Trieste, il sindaco: "Non potete permettervelo? Guardatelo e basta"

Il 2 giugno ha aperto in città una sede del celebre locale viennese. Lunghe code e qualche naso storto per i prezzi molto alti, a partire da un espresso a euro 3,50

Prezzi alti al caffè Sacher di Trieste, il sindaco: "Non potete permettervelo? Guardatelo e basta"
caffè sacher sito ufficiale
sacher torte

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha pronunciato oggi una frase divisiva relativa all'apertura di un “Caffè Sacher” nella sua città, un locale considerato di difficile accesso al grande pubblico per i prezzi molto alti delle consumazioni e in particolare della celebre torta viennese. "E' un grande orgoglio che sia stata scelta Trieste per aprire il Caffè Sacher e nessuno pensa alla cifra enorme che è stata investita per aprire il locale", e fin qui niente di male. Ma poi ha aggiunto: "Vorresti un Ferrari? Ma non lo puoi permettertelo, e allora se passa sei lì a guardarlo". 

Il sindaco era lì il primo giorno di apertura, il 2 giugno, "orgoglioso anche dell'amicizia con il proprietario. Voleva offrimi una fetta ma io ho voluto pagarla", ha tenuto a precisare. Anche sul tariffario troppo alto Dipiazza ha voluto fare delle precisazioni: "Vai a cena nei ristoranti e ti chiedono cifre mai viste, davvero non riesco a capire questa polemica".