Il primato

El Bilal Touré è un calciatore dell'Atalanta. Costato 27 milioni, è l'acquisto più oneroso della Dea

22 anni, ivoriano con passaporto del Mali, è un nuovo punto di forza dell'attacco nerazzurro. Viene dall'Union Deportivo Almeria ed è stato più costoso di Duvan Zapata. "Mi impegnerò al massimo e suderò la maglia", assicura

El Bilal Touré è un calciatore dell'Atalanta. Costato 27 milioni, è l'acquisto più oneroso della Dea
(GettyImages)
El Bilal Touré dell'UD Almeria

E' costato 27 milioni più 3 di bonus - l'affare più costoso della storia della società, davanti ai 26 di Duvan Zapata - e ha firmato un quadriennale con opzione per un altro anno a favore del club per 1,5 milioni a stagione.  

Completata a Bergamo la seconda tranche delle visite mediche iniziate ieri a Milano, El Bilal Touré, 22 anni, ivoriano con passaporto del Mali, è un nuovo punto di forza dell'attacco dell'Atalanta. Arriva dall'Union Deportivo Almeria. 

Il club - scrive la società - "dà il benvenuto a El Bilal Traoré, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia nerazzurra".

El Bilal Touré dell'UD Almeria (GettyImages)
El Bilal Touré dell'UD Almeria

"Sono molto felice di aver firmato per l'Atalanta e non vedo l'ora di iniziare a lavorare in questa bella struttura". Sono le prime parole da nerazzurro del neo acquisto El Bilal Touré, ripreso dai canali ufficiali del club nella sede di Zingonia. "Grazie a tutti i tifosi per l'accoglienza calorosa che mi avete riservato sui social. Ci vediamo presto! - chiude l'attaccante maliano -. Ora sono qui, mi impegnerò al massimo e suderò la maglia. Forza Atalanta!".