Figlio maggiore di William, nipote di Carlo III

Decimo compleanno del principe George, la foto ufficiale

Secondo in linea di successione al trono dei reami del Commonwealth

Decimo compleanno del principe George, la foto ufficiale
Millie Pilkington / Kensington Palace via AP
Il principe George

Il principe George di Galles, figlio di William e Kate, nipote di Carlo III, membro della famiglia reale britannica e secondo in linea di successione al trono dei reami del Commonwealth, nato a Londra il 22 luglio del 2013, compie dieci anni. E per l'occasione è stata diffusa una sua foto, scattata a Windsor dalla fotografa Millie Pilkington. Spesso fino ad oggi le foto dei compleanni erano state scattate dalla dalla mamma Catherine, principessa di Galles.

Il principe George, il principe Louis e la principessa Charlotte partono da Buckingham Palace per la cerimonia Trooping the Colour gettyimages
Il principe George, il principe Louis e la principessa Charlotte partono da Buckingham Palace per la cerimonia Trooping the Colour

Dieci anni fa, in occasione della sua nascita, era stata composta una ninna nanna, "Sleep On", dal compositore gallese Paul Mealor ed erano state emesse monete commemorative. La nascita reale venne annunciata da una bacheca al di fuori di Buckingham Palace; da ventuno colpi di cannone a salve sparati nelle Bermuda, a Londra in Nuova Zelanda e in Canada; dalle campane che suonarono nell'abbazia di Westminster e in molte altre chiese.

Re Carlo, il principe William e il principe George Ap
Re Carlo, il principe William e il principe George

Il principe George è già impegnato da tempo con i suoi genitori in impegni ufficiali: il suo primo viaggio reale nel 2014 in Nuova Zelanda e Australia; il suo primo incarico pubblico alla Government House a Wellington; il 6 maggio 2023 è stato Paggio d'Onore all'incoronazione del nonno Carlo III, prima volta nella storia moderna della Corona che un futuro monarca ricopre un ruolo ufficiale in un'incoronazione in così giovane età; più recentemente era a uno show aeronautico con la sua famiglia, dove ha stretto con sicurezza la mano agli ufficiali della Raf.