Barcone di migranti si rovescia nella Manica, almeno sei morti

Le operazioni di ricerca coinvolgono cinque imbarcazioni e un elicottero francese e due navi britanniche nelle acque al largo di Sangatte, dipartimento di Pas-de-Calais. Sono una cinquantina le persone tratte in salvo, finora

Barcone di migranti si rovescia nella Manica, almeno sei morti
(LaPresse/repertorio)
Foto archivio

È aumentato a sei morti il bilancio del naufragio della notte scorsa di un barcone pieno di migranti rovesciatosi nella Manica: lo ha reso noto una portavoce della Prefettura marittima francese (Premar).  Premar aveva inizialmente riferito di un morto e di cinque persone in gravi condizioni, che successivamente sono decedute. Continuano le ricerche dei passeggeri ritenuti dispersi (da 5 a10), mentre finora  sono state tratte in salvo 55 persone, ha annunciato la procura di Boulogne.

Le autorità francesi hanno confermato che sei persone sono  state trasferite in elicottero a Calais e che una di questa è  deceduta. Non è chiaro quante persone fossero a bordo  dell'imbarcazione.

Le operazioni di ricerca coinvolgono cinque imbarcazioni e un elicottero francese e due navi britanniche nelle acque al largo di Sangatte, dipartimento di Pas-de-Calais. 

L'imbarcazione dei migranti ribaltata era stata individuata da un pattugliatore francese che ha subito lanciato l'allarme