Sport

Il debutto di Silvio Berlusconi Boahene, in campo con il Virtus Castelfranco

L'esordio domenica, nel campionato d'Eccellenza in Emilia Romagna, per Silvio Berlusconi Boahene. Il padre lo ha chiamato così per riconoscenza: "Il nome di un grande capo politico di cui mi piaceva tutto e a cui devo il permesso di soggiorno"

Il debutto di Silvio Berlusconi Boahene, in campo con il Virtus Castelfranco
(Pixabay)
ragazzo con pallone di calcio

Un nome impegnativo per il calciatore classe 2005 che ha esordito domenica nel campionato d'Eccellenza con la maglia della Virtus Castelfranco. 

Silvio Berlusconi Boahene è il nome del 17enne modenese, finito sulle cronache nazionali già da bambino ed ora per la carriera sportiva, a causa del nome così particolare che il padre, operaio ghanese, gli ha assegnato per riconoscenza: "È il nome di un grande capo politico di cui mi piaceva tutto e a cui devo il mio permesso di soggiorno", ha dichiarato alla 'Gazzetta di Modena'.

Nel 2010, in un articolo del Corriere della Sera, il papà di Boehane, Anthony Boehane, raccontava del suo bambino di 5 anni appena arrivato in Italia, di come era orgoglioso di questo nome e di come sperava per lui un futuro luminoso: «Sarà presidente. Del Ghana o dell'Italia, non importa. Voglio che studi politica, che si prepari». Per ora ha iniziato con il calcio.

Per lui l'esordio è arrivato domenica scorsa contro il Corticella. Ingresso in campo nei 15 minuti finali, prendendo il posto di Enrico Raspadori, fratello del più noto Giacomo, attaccante del  Napoli. Il 17enne frequenta un istituto superiore di Modena e tifa per il Milan.