La malattia

Wanda Nara e la malattia: “Sto per morire e non me lo dicono?”. La leucemia? “L'ho scoperto in TV”

I primi racconti della show girl concessi al giornalista, amico. Paura tra i suoi familiari, a tal punto che “Mauro Icardi voleva lasciare il calcio”

L'ultima apparizione pubblica di Wanda Nara risale al riconoscimento del premio Martín Fierro, quando la show girl è stata nominata “Rivelazione in TV dell’Argentina”. Il resto sono state voci, miriadi di voci sovrapposte che hanno raccontato il malore, il ricovero d'urgenza, la degenza in ospedale, nel quartiere Palermo di Buenos Aires, e anche le possibili cause. I media argentini fin da subito si sbilanciarono: “è affetta da leucemia”, non sapendo se la “paziente” ne fosse a conoscenza. 

Evidentemente no, visto che a tre settimane dalle indiscrezioni, Nara ha rotto il silenzio: “Sto bene, sono ancora sotto shock, ma sto cercando di assimilarlo. E quando potrò capire, forse potrò parlarne pubblicamente”. La moglie di Mauro Icardi ha concesso qualche battuta sul suo stato di salute al giornalista argentino Ángel de Brito. “All'inizio, le infermiere sono arrivate piangendo e mi hanno abbracciato. E ho detto a Mauro: ‘Sto per morire e non me lo dicono?’”, poi la diagnosi. “Ho fatto una biopsia che richiede dai 15 ai 20 giorni per ottenere il risultato finale. Ed è arrivata la conferma. Nel mio caso ci sono voluti 12 giorni. Ma l'ho scoperto in TV”, ha continuato. “Ho dovuto fare 5 esami e tutto indica che potrebbe essere una di queste cose. Ma non è stato possibile confermarlo al cento per cento e, per non sbagliare con le cure, vogliono essere il più precisi possibile”.

Una foto recente pubblicata da Wanda Nara Instagram/Wanda Nara
Una foto recente pubblicata da Wanda Nara

Sono degli inediti, a tratti intimi, concessi al giornalista Brito, molto vicino alla coppia. Lo stesso pondera le parole cercando di non svelare troppo: “Mi ha detto esattamente di cosa si tratta, ma non pronuncerò quella parola finché non lo farà lei. Mi ha detto che è ancora sotto choc e sta cercando di prendere coscienza di ciò che ha”. 

L'improvvisa malattia dell'imprenditrice ha destabilizzato anche i suoi affetti, tanto da indurre Mauro a “pensare di lasciare il calcio”. Cinque figli, tre avuti con Maxi Lopez e due con l'ex attaccante nerazzurro, Nara nei giorni scorsi ha accompagnato il marito a Istanbul, ingaggiato dal Galatasaray. Nessun rientro in Italia, dunque, almeno per il momento. La show girl tornerà in Argentina per proseguire le cure con un medico del posto, suggeritole dall'attrice Susana Giménez.