Fine di una favola

Sophie Turner e Joe Jonas annunciano il divorzio: "Ci lasciamo amichevolmente"

La storia d'amore tra la star del Trono di Spade e il cantante di Jonas Brothers è arrivata al capolinea. La coppia era sposata da quattro anni

“Stili di vita diversi e inconciliabili”, “matrimonio irrimediabilmente rotto”. Da tempo si rincorrevano le voci sul divorzio tra l'attrice Sophie Turner, la splendida Sansa Stark del trono di Spade, e Joe Jonas della band Jonas Brothers. Adesso è arrivata la conferma ufficiale: la coppia ha annunciato la separazione con un post congiunto su Instagram, proprio dove era iniziata la loro storia d'amore.

“Dopo quattro meravigliosi anni, abbiamo deciso reciprocamente di concludere in maniera amichevole il nostro matrimonio. Ci sono molte speculazioni sul perché, ma la verità è che si tratta di una decisione condivisa e speriamo sinceramente che tutti possano rispettare il nostro desiderio di privacy, per noi e per i nostri figli”.

L'attrice e il musicista si erano “incontrati” proprio grazie al social network nel 2016. “Ci seguivamo a vicenda su Instagram e un giorno lui mi ha scritto in privato”, rivelò lei.

Nel 2017, arrivò l'annuncio del fidanzamento e, due anni dopo, i matrimoni. Non uno, ma due, il primo a maggio a Las Vegas, il secondo in grande stile a Sarrians, in Francia, con Maisie Williams, la Arya Stark del Trono di Spade (sorella di Sophie sul set), damigella d'onore.

Nel 2020 la nascita della prima figlia della coppia, Willa, seguita nel 2022 dall'arrivo della seconda.

Le voci di crisi girano da sei mesi. Qualche giorno fa a lanciare la bomba è stato il sito di gossip Tmz, secondo cui sarebbe stato il musicista a chiedere il divorzio parlando di un “matrimonio inevitabilmente rotto”, e di “stili di vita differenti e inconciliabili”. Secondo Tmz, Jonas avrebbe chiesto l'affidamento congiunto delle bambine di cui si sarebbe preso cura praticamente a tempo pieno anche durante il tour con la band".

Nel comunicato postato su Instagram, entrambi chiedono che sia adesso rispettata la loro privacy sopprattutto nell'interesse delle figlie.