Folla di vip

La prima di "Eras tour", film concerto di Taylor Swift, anche Beyoncé sul red carpet

Prima della proiezione la cantautrice ha tenuto un discorso in sala: “Ogni singola persona in questo teatro è stata selezionata e da me personalmente invitata perché ha mostrato supporto per questo tour, lo apprezzo più di quanto immaginiate”

La prima di "Eras tour", film concerto di Taylor Swift, anche Beyoncé sul red carpet
Getty Images
Beyoncé e Taylor Swift. Red carpet per la prima del film "Eras tour" al "Grove", centro commerciale all’aperto di Los Angeles

Il Grove, centro commerciale all’aperto di Los Angeles, mercoledì sera è stato chiuso al pubblico e invece degli abituali standard di Frank Sinatra, risuonava “Fearless”, uno dei più grandi successi di Taylor Swift, l’artista donna più ascoltata su Spotify, perché la zona e i presenti erano tutti per lei: per la prima mondiale del suo film concerto “Eras Tour”. 

La regina dei record ha ringraziato tutti i presenti: “Non mi sono mai divertita tanto in vita mia come durante l’Eras Tour. È stata di gran lunga l’esperienza più elettrizzante della mia vita” e poi si è rivolta all'altra artista che - insieme a lei e al fenomeno Barbie - ha risollevato l’economia dello spettacolo americano estivo: la dea Beyoncé che, insieme a alla Swift ha sfilato sul tappeto rosso. “"È stata una luce guida nella mia carriera", ha detto Taylor riferendosi alla star di “Break My Soul”: "Il fatto che sia venuta mi sembra una fiaba".

Oltre a Beyoncé in platea sedevano Adam Sandler, Julia Garner, Maren Morris, Flava Flav, Karamo Brown, Hayley Kiyoko, Becca Tilley, Simu Liu, Molly Sims, Jennifer Meyer e Mariska Hargitay.

“Eras Tour”, durante proiezione del quale Taylor Swift ha cantato e imitato la coreografia di “Willow”, uscirà in 3.850 cinema negli Stati Uniti a partire dal 13 ottobre e,  solo in prevendita, ha venduto 100 milioni di dollari. Si prevede che, per il debutto, possa incassare 125 milioni. Nel mondo uscirà in 4.150 cinema in 90 Paesi e ci sono volute meno di 24 ore perché il film battesse il record statunitense. Ennesimo primato per la cantante diventata la prima artista donna nella storia di Spotify a raggiungere i 100 milioni di ascoltatori mensili.