Angelina Jolie e Jon Voight divisi dalla guerra a Gaza: il padre attacca la figlia

L'attrice di recente ha condannato l'attacco israeliano, ma il padre difende la causa di Tel Aviv

E' scontro a distanza fra l'attore Jon Voight e la figlia Angelina Jolie, ex inviata speciale Onu per i Rifugiati, che ha di recente condannato la risposta di Israele agli attacchi terroristici di Hamas lo scorso 7 ottobre che ha causato la morte di molti civili. 

 

 

L'84enne Voight non usa mezzi termini e risponde con un video su Instagram: "Sono molto deluso dal fatto che mia figlia, come tanti altri, non abbia alcuna comprensione dell'onore di Dio, delle verità di Dio", dice parlando a favore di telecamera con sullo sfondo la bandiera degli Stati Uniti. Si dice quindi "deluso" in particolare dal fatto che sua figlia non capisca a suo avviso l'obiettivo di Hamas di "annientare la terra degli ebrei".   "L'esercito israeliano deve proteggere la sua terra, il suo popolo. Questa è guerra. Non sarà quello che pensa la sinistra, la situazione non può essere civile adesso". 

 

 

Una posizione durissima la sua e una visione molto netta sulle ragioni di Israele che argomenta per oltre tre minuti di video. Fino a chiedere alla figlia attrice di rivalutare la sua opinione sul ruolo di Israele nella guerra: "Hamas e l' inganno che è il suo governo stanno distruggendo il loro stesso popolo", afferma, esaltando d'altro canto il "grande eroismo" del popolo ebraico, davanti alle tante tragedie nel corso della Storia, dall'Olocausto al recente "Olocausto di Hamas".