La scelta è stata annunciata su "Jimmy Kimmel Live!"

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy al mondo

La rivista People ha annunciato il suo vincitore per il titolo di "Sexiest Man Alive". L'attore e pilota di auto da corsa subentra alla star di "Captain America" Chris Evans, che era stato nominato lo scorso anno

Patrick Dempsey, 57 anni, è l'uomo più sexy al mondo. A metterlo sul trono la rivista People nella sua classifica annuale. 

Nel mondo dello show business il titolo di "Sexiest Man Alive" è un riconoscimento molto ambito, e l'ex Derek Shepherd di Grey's Anatomy, ha dichiarato che il premio fa “bene al suo ego”.

La moglie dell'uomo più sexy del mondo è Jillian Fink, una make up artist, e la coppia ha tre figli: Talula, di 21 anni e i gemelli Sullivan e Darby di 16 anni, ma per i fan di Grey's Anatomy Dempsey è il marito di Meredith Grey e soprannominato “McDreamy” (il Dottor Stranamore). Il titolo di "Sexiest" è arrivato dopo averlo già sfiorato nel 2007. "Sono sempre stato la damigella d'onore - ha detto scherzando - sono felice che il premio arrivi in questo punto della mia vita e spero che mi dia la possibilità di fare qualcosa di positivo". Quando ha ricevuto la notizia, sulle prime l'attore (che in passato ha sofferto di dislessia), ha pensato che si trattasse di uno scherzo

Dempsey, oltre ad essere attore e produttore è anche un pilota di auto da corsa e non a caso ha ricoperto il ruolo del pilota Piero Taruffi nel film, “Ferrari”, in uscita a dicembre. Anche filantropo, nel 2020 ha lanciato una sua fondazione per aiutare i malati di cancro.

Patrick Dempsey GettyImages
Patrick Dempsey

Chi aveva già ricevuto la corona di più sexy del pianeta? Tutto parte nel 1985 con una superstar all'epoca in ascesa come Mel Gibson. Poi, nei due anni successivi vengono premiati due attori non così noti al grande pubblico: Mark Harmon e Harry Hamlin. Nel 1988 vince John F. Kennedy Jr., il figlio dei JFK. Nel 1989 viene premiato Sean Connery; nel 1990 Tom Cruise e poi: Patrick Swayze (1991), Nick Nolte (1992), Richard Gere (1993), Keanu Reeves (1994), Brad Pitt (1995), Denzel Washington (1996), George Clooney (1997), Harrison Ford (1998). Nel 1999 People torna a premiare personaggi già incoronati in passato: quell'anno lo rivince Richard Gere e nel 2000 Brad Pitt. Poi seguono: Pierce Brosnan, Ben Affleck, Johnny Depp, Jude Law e Matthew McConaughey. Nel 2006 George Clooney vince per la seconda volta, poi Matt Damon e poi Hugh Jackman. Nel 2009 fa il bis anche Johnny Depp. Il vincitore del 2010 è Ryan Reynolds, al quale seguono: Bradley Cooper, Channing Tatum, Adam Levine, Chris Hemsworth e David Beckham. Nel 2016 viene premiato Dwayne "The Rock" Johnson. Poi Blake Shelton, Idris Elba, John Legend, Michael B. Jordan, Paul Rudd, Chris Evans e, dall'8 novembre, Patrick Dempsey.