Sentieri proibiti

Pierce Brosnan in tribunale: l'ex 007 è entrato in un'area vietata del Parco di Yellowstone

Rischia una pesante multa e l'arresto per aver camminato in una zona interdetta al publico per la presenza di geyser e sorgenti termali con acqua a 60°

Pierce Brosnan in tribunale: l'ex 007 è entrato in un'area vietata del Parco di Yellowstone
Ap
L'ex 007 Pierce Brosnan

L'ex James Bond Pierce Brosnan è nei guai per essersi avventurato fuori dai sentieri autorizzati nel famoso Parco di Yellowstone negli Stati Uniti e a gennaio dovrà comparire in tribunale per difendersi. Allontanarsi dai percorsi approvati nel parco può portare a una multa fino a 5.000 dollari e a sei mesi di carcere.

L'attore irlandese-americano, 70 anni - quattro volte “agente 007” sul grande schermo - stava passeggiando all'inizio di novembre nel parco ed è entrato nella sezione chiamata Mammoth Terraces, dove è vietato l'accesso, a causa delle numerose sorgenti termali che possono raggiungere alte temperature ed elevati livelli di acidità.

L'anno scorso, i ranger del parco hanno trovato resti di un piede umano in una pozza dove la temperatura può arrivare a 60 gradi. Nel 2016, un giovane è morto dopo essere caduto in una di queste. Yellowstone è uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti e accoglie milioni di visitatori ogni anno.

Secondo l'ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il Wyoming l'attore si trovava nel parco per una visita personale e non per girare qualche scena del prossimo film, il western The Unholy Trinity con Samuel L. Jackson, Brandon Lessard ed Ethan Peck.