Calcio

Gianni Rivera ricorda Gigi Riva: "Siamo stati bene assieme"

Gianni Rivera e Gigi Riva sono stati rivali per una vita in campo, anche nell'assegnazione del Pallone d'Oro come quando nel 1969 il rossonero vinse di pochi voti sulla leggenda del Cagliari

Gianni Rivera ricorda Gigi Riva: "Siamo stati bene assieme"
Getty
Mexico 1970: Gigi Riva e Gianni Rivera

 

Gianni Rivera in un'intervista al Corriere della Sera, ricorda il grande Rombo di tuono, scomparso ieri a 79 anni "Il primo pensiero è che abbiamo percorso tanta strada assieme, e che è stato un bel periodo. Siamo stati sempre bene assieme". L'ex fuoriclasse del Milan e della Nazionale assicura  "Avevamo un ottimo rapporto, aveva un carattere molto forte, deciso, ma io non l'ho mai visto litigare con nessuno. Per la verità nessuno dei miei compagni di Nazionale dell'epoca era tipo da litigare. Lui per carattere era abbastanza chiuso in se stesso, dopo l'incarico di dirigente accompagnatore in Nazionale si è come autoescluso.

Conclude Gianni Rivera: "No, non lo sentivo mai, aveva scelto di vivere a Cagliari tra casa e il bar vicino a casa, e di lui non ho saputo più niente. Credo avesse già qualche problema di salute, quando ha rinunciato a un incarico importante in Federazione. Non è facile rapportarsi con uno che si mette in un angolo"