Il Boeing 737 della All Nippon Airways (ANA) era diretto all'aeroporto di Toyama ma ha fatto retromarcia, poco dopo il decollo, per tornare all'aeroporto di Sapporo-New Chitose, dopo che è stata identificata una crepa nella parte più esterna dei quattro strati di vetro su uno dei finestrini che circondano la cabina di pilotaggio. Non ci sono stati feriti tra i 59 passeggeri e i 6 membri dell'equipaggio e "La crepa non ha influenzato il controllo o la pressurizzazione del dispositivo", ha dichiarato il portavoce della compagnia aerea.
La FAA (Federal Aviation Administration), l'autorità americana di regolamentazione dell'aviazione, ha comunque deciso venerdì di prolungare a tempo indeterminato la messa a terra del Boeing 737 MAX 9 per effettuare nuovi controlli di sicurezza e ha annunciato l'intenzione di rafforzare la supervisione dello stesso gruppo aeronautico.
All'inizio della settimana, una parte della fusoliera di un Boeing 737 MAX 9, operato da Alaska Airlines ALK.N, si è rotta durante il volo, costringendo l'equipaggio a tornare indietro.