"Questo è il tempo del merito"

Polemiche su De Fusco direttore del Teatro di Roma, Meloni: "Lo scandalo è che non ha la tessera PD"

In Italia "vige l'amichettismo, ci sono circoli di amichettisti e c'è un indotto" dice la premier: "Le carte ora le do io"

La premier Giorgia Meloni, ospite ieri sera di “Quarta Repubblica” su Rete Quattro, interviene sulla nomina di Luca De Fusco a direttore generale del Teatro di Roma. Una nomina molto contestata dalle opposizioni, dal sindaco della Capitale Gualtieri e da operatori del mondo della cultura, sia per il metodo che nel merito. 

"Io non ho nominato nessuno, neanche lo sapevo francamente, c'è un Cda che per legge nomina il direttore del Teatro di Roma ed è stato nominato il direttore del teatro di Roma che è una persona che ha, da quello che io apprendo, un curriculum di ferro sul piano culturale e della competenza, non ha tessere di partito, non ha la tessera di Fratelli d'Italia, ma lo scandalo è che non ha la tessera la tessera del Pd... Quel tempo è finito, nei posti ci  vanno le persone che hanno le competenze, non serve più avere la  tessera del partito democratico".

L'Italia "è una Nazione nella quale vige l'amichettismo, ci sono circoli di amichettisti e c'è un indotto- sottolinea ancora la premier-. Ma  quel tempo è finito, come è finito il tempo in cui, per arrivare da qualche parte, dovevi avere la tessera di partito. Le carte ora le do io, o meglio le danno gli italiani. Questo è il tempo del merito".