A San Valentino su Rai1

"A tutto cuore", l'opera show di Claudio Baglioni per celebrare la festa degli innamorati

Da “E tu come stai?” a “Poster” e ai successi più recenti, arriva in Tv lo spettacolo che fa battere il cuore, frutto di armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini

"A tutto cuore", l'opera show di Claudio Baglioni per celebrare la festa degli innamorati
gettyimages
Claudio Baglioni, tour "a tutto cuore" 2023-2024

"A TuttoCuore”, la spettacolare opera show di Claudio Baglioni, in onda su Rai1 nel giorno di San Valentino alle 21.30.

Il giorno degli innamorati è celebrato dalla rete ammiraglia Rai con l' emozionante progetto live che l’Artista ha scelto per l’inizio del countdown del suo addio alle scene, “tra mille giorni”, come ha recentemente dichiarato.

Mille giorni di lui e di noi raccontati in un'opera d'arte totale, per dirla con Wagner, che comprende, oltre alla musica (38 straordinari successi senza tempo del repertorio dell’artista), coreografie straordinarie, perfomance artistiche piene di energia e colore e un corpo di ballo capace di coinvolgere e stupire con gesti atletici pazzeschi. Gli artisti sul palco sono circa un centinaio: 21 polistrumentisti e 80 performers.

La musica di Claudio racconta diverse epoche, sue e del nostro Paese, ed è nel cuore e sulle labbra di molti e nello spettacolo viene coreografata attraverso diversi registri, da quello più contemporaneo con giochi di luci alla tragedia greca.

In “A TuttoCuore” l' energia e la passione si fondono e ne nasce un'armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali, con il cuore, il primo e vitale strumento di ogni essere umano, come tappeto ritmico al centro della rappresentazione.

Gli spettatori di questo opera show possono apprezzare 550 costumi originali, disegnati e realizzati appositamente per i live, i movimenti scenici, la statuaria fisicità dei ballerini, l’energia e vitalità dei performer, le proiezioni e gli spazi e i tagli di luce creati dai 450 corpi illuminanti programmati dal light designer Ivan Pierri.

La regia televisiva dell’evento di Rai1 è quella Duccio Forzano, già molte volte regista di Claudio Baglioni, mentre la direzione artistica e la regia teatrale sono di Giuliano Peparini e la produzione di FriendsTv.

Claudio Baglioni, tour "a tutto cuore" 2023-2024 contrasto
Claudio Baglioni, tour "a tutto cuore" 2023-2024