Calcio

Antonio Conte sulla panchina del Bayern Monaco, la scelta del tecnico italiano

Dalla Germania la Bild riporta che l'ex allenatore bianconero avrebbe messo gli occhi sul prestigioso club

Antonio Conte sulla panchina del Bayern Monaco, la scelta del tecnico italiano
Getty
Antonio Conte in Premiere League

Il nome dell'allenatore pugliese Antonio Conte è stato accostato a molti club di serie A tra i quali, nelle ultime ore  quelli di Roma e Napoli, ma anche Milan. Dalla Germania, ora,  la Bild scrive che l'ex allenatore della Juventus avrebbe messo gli occhi su un club molto prestigioso che tra l'altro sta vivendo un momento molto complicato in campionato e in Europa: il Bayern Monaco.

Il quotidiano tedesco riporta che Conte vedrebbe nei campioni di Germania la destinazione preferita per tornare su una panchina, e che panchina. Panchina tedesca in discussione vista la stagione deludente tra Bundesliga con il 2° posto a -8 dal Bayer Leverkusen di Alonso, eliminazione shock ai sedicesimi in Coppa per mano del Saarbrucken e la sconfitta nel match di andata degli ottavi di Champions contro la Lazio di Sarri.

Antonio Conte alla festa bianconera per il centenario presidenza Agnelli ANSA
Antonio Conte alla festa bianconera per il centenario presidenza Agnelli

Il rapporto tra l'attuale tecnico dei Tuchel con la dirigenza del Bayern è ai minimi storici. La società bavarese ha incominciato a guardarsi intorno ed è cominciato il sondaggio sul suo possibile erede. Gli altri possibili tecnici da scegliere secondo la Bilt oltre al tecnico italiano sarebbero  Zinedine Zidane, Sebastian Hoeness e Xabi Alonso che sta guidando il Leverkusen al sogno del primo in Bundes.