Calcio

Il gestaccio di Cristiano Ronaldo diventa un caso

Brutto gesto del fuoriclasse portoghese protagonista durante l'ultima sfida di campionato tra L'Al-Nassr e l'Al-Shabab, vittoria per 3-2 a favore della squadra di Ronaldo

Il gestaccio di Cristiano Ronaldo diventa un caso
gettyimages
Cristiano Ronaldo di Al Nassr durante la AFC Champions League

Il fuoriclasse portoghese, si è reso protagonista di una clamorosa reazione nei confronti del pubblico, nella 21esima giornata della Saudi League. L'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ha sconfitto l'Al-Shabab 3-2 in trasferta, ma l'ex giocatore della Juventus finisce nei guai. Esulta in un modo decisamente volgare, magari in Italia avrebbe solo fatto scuotere la testa a molti, ma in Arabia Saudita è diventato un caso nazionale.

La Federcalcio saudita ha aperto un'indagine, il portoghese è infatti finito nel mirino del disciplinare a causa del gesto non proprio elegante. CR7, autore di una doppietta nel 3-2 finale, ha risposto ai cori dei tifosi avversari che inneggiavano al “nemico” Lionel Messi portando prima la mano all'orecchio e poi agitandola avanti e indietro all'altezza del pube. CR7 ha aperto le marcature con un rigore al 21′, seguito dalla doppietta del brasiliano Anderson Talisca ma, dopo la partita e durante i festeggiamenti per la vittoria con i suoi compagni, è trasceso in questa nuova polemica.