Lecce

Incidente mortale nella pista Porsche di Nardò, terribile scontro tra auto e moto

Muore il collaudatore di una moto, i soccorsi si sono rivelati inutili. Il giovane coinvolto sarebbe morto sul colpo

Incidente mortale nella pista Porsche di Nardò, terribile scontro tra auto e moto
ansa
Un driver dipendente di una ditta esterna, Mattia Ottaviano, di 36 anni, di Tuglie (Lecce), è morto stamattina sulla pista della Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering, Nardo

Incidente avvenuto all'interno della pista di proprietà della Porsche, tragico scontro tra auto e moto. Un driver dipendente di una ditta esterna, Mattia Ottaviano, di 36 anni, di Tuglie (Lecce), è morto stamattina sulla pista della Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering. A quanto è dato di sapere, il collaudatore era in sella di una motocicletta che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un'auto, ferito il conducente della vettura. Il tentativo di soccorso dell’uomo, rivelatosi inutile perché il giovane sarebbe morto sul colpo, è stato effettuato da un equipaggio del 118.  Sul posto si sono portate le pattuglie della polizia di Stato, della polizia locale di Nardò e Porto Cesareo e anche dello Spesal, il servizio che si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro perché, evidentemente, l'incidente mortale potrebbe essere contemplato come incidente sul lavoro. Le attività all'interno della pista al momento sono state sospese.

Collaudatore in moto muore sulla pista Porsche in Salento ansa
Collaudatore in moto muore sulla pista Porsche in Salento

"Mentre siamo in riunione in Prefettura per la prevenzione e il rispetto della salute e della sicurezza, l'ennesima morte di un lavoratore di una ditta in subappalto. Non se ne può più. Ora basta! Il Governo non faccia comunicati di cordoglio ma leggi a tutela della vita di chi lavora. Di lavoro si deve vivere e non morire". Lo afferma Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce, commentando il tragico incidente avvenuto stamattina nel centro prove Nardò Technical Center, di proprietà Porsche, nel quale è morto un collaudatore di 36 anni in sella ad una moto che si è scontrato con un'autovettura.

Collaudatore in moto muore sulla pista Porsche in Salento ansa
Collaudatore in moto muore sulla pista Porsche in Salento