Hollywood

Addio all'attore Carl Weathers, l'indimenticabile Apollo Creed antagonista-amico di Rocky

Ex linebacker della NFL, diventato poi attore, era anche nel cast di "The Mandalorian", è deceduto all'età di 76 anni

Addio all'attore Carl Weathers, l'indimenticabile Apollo Creed antagonista-amico di Rocky
PBSO
Carl Weathe

Carl Weathers è morto all'età di 76 anni. Fu un ex linebacker della NFL diventato un una star nei film d'azione di Hollywood e della commedia, interpretando, tra gli altri, Apollo Creed, la nemesi diventata alleato nei film “Rocky”, affrontando Arnold Schwarzenegger in “Predator” e insegnando il golf in “Happy Gilmore”.

Matt Luber, il suo manager, ha detto che Weathers è morto giovedì. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione affermando che è morto “pacificamente nel sonno”.

A suo agio nel flettere i muscoli sul grande schermo in "Action Jackson" mentre scherzava sul piccolo schermo in programmi come "Arrested Development", Weathers è stato forse più strettamente associato a Apollo Creed, che fece la sua prima apparizione nei panni dell'arrogante e indiscusso campione del mondo dei pesi massimi nel film “Rocky” del 1976, con Sylvester Stallone.

Carl Weathers nei panni di Apollo Creed MGM/Alamy
Carl Weathers nei panni di Apollo Creed

Commentando quel ruolo in un intervista a The Daily Beast nel 2017 ha detto “Ti da la visibilità e fa partire la tua carriera, per così dire. Ma è una cosa una tantum, quindi devi farla seguire con qualcosa. Fortunatamente quei film continuavano ad arrivare e Apollo Creed divenne sempre più presente nella coscienza delle persone e il benvenuto nelle loro vite, ed era proprio il ruolo giusto al momento giusto”.

Più recentemente, Weathers ha recitato nella serie “The Mandalorian”, apparendo in tutte e tre le stagioni.