Apriamo le porte dell'Ariston per voi

Vieni con noi a Sanremo: tutto il Festival in tempo reale nello speciale di Rainews.it

Le interviste esclusive dei nostri inviati, i backstage, le pagelle, le dirette , le canzoni da riascoltare, il racconto minuto per minuto dei momenti più belli da rivedere subito

Vieni con noi a Sanremo: tutto il Festival in tempo reale nello speciale di Rainews.it
rainews.it

È la settimana del Festival, l’evento televisivo più atteso e seguito dell’anno. "Sarà un grande spettacolo, con un direttore artistico come Amadeus che ormai è un esperto del più grande spettacolo di intrattenimento. Sanremo apre molte cose, è l'immaginario del nostro Paese e la finestra dell'Italia nel mondo", ha detto il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi.

Al Festival con Rainews.it

Rainews.it è pronta a raccontarvi le emozioni del dietro le quinte, le curiosità, le anticipazioni, i look, gli ospiti e i cantanti, seguendo il Festival minuto per minuto con un’offerta a 360° gradi su web e social.

Con lo speciale Sanremo 2024, RaiNews.it porta tutti al Festival con le interviste esclusive dei nostri inviati, i backstage, le pagelle, le dirette dall'Ariston, le canzoni da riascoltare e, serata per serata, i momenti più belli da rivedere subito.

Da non perdere, le maratone con il racconto minuto per minuto del Festival dei cantanti in gara: il palco e la sfida, i post, le foto, i momenti privati e quelli “rubati” per condividere con loro il diario personale di una settimana straordinaria. Da non perdere anche la cronaca delle prove e le dirette delle conferenze stampa, oltre alle “Pagelle di Max”: ogni sera, Max Corfini, ex voce dei New Trolls, commenterà lo spettacolo e la gara all'Ariston da Casa Sanremo.

Una sezione è dedicata a Sanremo raccontato dai Tg.

Amadeus Ansa
Amadeus

Sul sito anche “Crea il tuo Sanremo” che permette agli utenti di creare il proprio puzzle della storia del Festival della canzone italiana. Una bacheca digitale di foto, video, audio e fatti che hanno colpito la memoria e le emozioni di tutti. 

Le meteore, i volti iconici, la moda che cambia, i ribelli del rock che hanno lasciato il segno sul palco dell’Ariston nelle decadi dal 1951 a oggi appaiono in un collage ogni volta diverso di suggestioni o componibile dall’utente attraverso le categorie. 

Parte integrante del progetto sono i contributi postati sugli account social ufficiali di RaiNews. Post, reel, caroselli in cui verranno condivise le storie e le immagini più belle. Seguiteci su Instagram, X, Facebook, Threads e TikTok. L’hashtag ufficiale per commentare l’evento su tutte le piattaforme social è #Sanremo2024.

Crea il tuo Sanremo Ufficio Stampa Rai
Crea il tuo Sanremo