Dedicato alla 'generazione smartphone'

Sanremo 2024, la musica è anche 'vertical'

A Casa Sanremo il Vertical Music Festival, rassegna internazionale con audio e video inediti provenienti da 40 paesi. In conduzione, Isabelle Adriani tra amatori e professionisti

Sanremo 2024, la musica è anche 'vertical'
Foto Celine Nieszawer
Isabelle Adriani

Tre giorni all’insegna della ‘musica verticale’ dedicata alla fruizione con lo smartphone da Casa Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana. Il ‘Vertical Music Fest’, con la partnership di Rai News.it, Rai News24 e Rai Italia, condotto da Isabelle Adriani e Marco Capretti, raccoglierà tutti i video editi ed inediti realizzati da professionisti e cantanti amatoriali di tutto il mondo. Quaranta paesi rappresentati per un contest in grado di dare voce e luce in musica alle diverse sfaccettature delle note sul pentagramma.

 “La musica unisce i popoli, è capace di fare ciò che forse solo lo sport riesce: condividere positivamente – spiega l’attrice umbra alla sua ‘prima’ nella città dei fiori -, proverò da Sanremo ad essere il collante su un palco di prestigio, perché unire la canzone italiana a quella internazionale cercando un pubblico di giovanissimi è davvero una esperienza unica”