Femminicidio

Roma, uccide la moglie con una coltellata davanti alla figlia di cinque anni. Arrestato un 36enne

Trovato il coltello con il quale sarebbe stata uccisa la 37enne Li Xuemei. Nell'appartamento anche la figlia di 5 anni, e due coinquiline. A dare l'allarme i vicini di casa: "Litigavano spesso"

Un uomo ha ucciso con una coltellata la moglie ieri sera durante una lite in casa a Roma. L'allarme è scattato intorno alle 23.30 in via Livilla, al Quadraro. 

La vittima, una cittadina cinese di 37 anni è stata trovata sul letto senza vita. In casa c'era anche la figlia di 5 anni. Dai primi rilievi è emerso che la donna sarebbe stata colpita con una coltellata all'addomeInutile per lei i soccorsi. A dare l'allarme un vicino che ha sentito le urla.

Trovata l'arma del delitto

La polizia ha trovato in casa il coltello con cui i è stata uccisa la donna, Li Xuemei. Secondo quanto si apprende, ieri sera nell'appartamento c'erano anche due coinquiline. Si tratterebbe di due studentesse, che pagavano l'affitto e in quel momento erano nelle loro stanze. Gli agenti della Squadra Mobile hanno bloccato e arrestato il marito della donna, il 36enne Yu Yang, che si era allontanato ed è stato individuato in strada, in via dei Consoli.

Le testimonianze dei vicini: "Litigavano spesso"

"Ultimamente li sentivamo litigare spesso, non capivamo cosa si dicessero perché parlavano in cinese. Ieri sera abbiamo sentito le grida di una donna provenire dall'appartamento, seguito da un insolito trambusto come se qualcuno stesse spostando dei mobili. Dopo dopo qualcuno ha aperto la porta ed ha urlato sulle scale. Erano le due inquiline inquiline (due studentesse di nazionalità cinese - ndr) a cui la coppia aveva affidato una stanza". Così i residenti dello stabile di via Livilla 7, nel quartiere Tuscolano a Roma, dove è avvenuto l'omicidio.