Tennis

Wta Miami Open, semifinale doppio Paolini-Errani contro Sofia Kenin-Mattek-Sands

Le azzurre si sono sbarazzate con un doppio 6-2 delle russe Alexandrova/Khromacheva, se la vedranno con le statunitensi Kenin/Mattek-Sands per accedere alla finale

Wta Miami Open, semifinale doppio Paolini-Errani contro Sofia Kenin-Mattek-Sands
ansa
Wta Miami, Errani-Paolini in semifinale nel doppio

Jasmine Paolini e Sara Errani proseguono la loro corsa al Miami Open 2024 e centrano le semifinali nel torneo di doppio femminile. Le due azzurre, dopo la vittoria con un doppio 6-2 su Ekaterina Alexandrova e Irina Khromacheva in un'ora di gioco, attendono ora le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che ai quarti hanno sconfitto al super tie-break (1-6, 6-4, 11-9) la coppia Elise Mertens-Hsieh Su-wei.

La coppia azzurra, punta alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, va a caccia del terzo titolo dopo i trionfi firmati a ottobre 2023 in Tunisia, al Jasmin Open di Monastir, e a febbraio 2024 all'Upper Austria Ladies di Linz. Paolini a inizio anno ha ottenuto il successo in singolare al WTA 1000 di Dubai, Errani è l'azzurra con più vittorie nel circuito maggiore tra singolare (9) e doppio (29), di cui 5 in tornei del Grande Slam), oltre ad aver messo in bacheca tre edizioni della Fed Cup.

Le azzurre, vantano in questa stagione il titolo vinto a Linz, ma anche il successo a Monastir nel 2023. Le due hanno anche giocato e perso la finale di Melbourne nel 2022. Kenin e Mattek-Sands hanno vinto due titoli nel circuito WTA: Pechino nel 2019 e Abu Dhabi nel 2024.