Una vita in mostra

Ayrton Senna Forever, la mostra dedicata alla leggenda brasiliana

A trent’anni dalla scomparsa del campione brasiliano, il Museo dell'Auto di Torino dedica a senna la più grande e completa mostra mai realizzata

Ayrton Senna Forever, la mostra dedicata alla leggenda brasiliana
Getty
Ayrton Senna da Silva

Uno spazio di 1500 metri quadri con un'architettura che gioca tra metalli e vetri per raccontare Ayrton Senna. Presentata all'ambasciata brasiliana a Roma la mostra dedicata all'ex pilota di F1, a 30 anni dalla sua scomparsa. 

Una mostra che sarà aperta al pubblico da mercoledì 24 aprile a domenica 13 ottobre negli spazi del MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile, a Torino. 

"Ayrton Senna Forever" ospiterà 253 oggetti in uno spazio espositivo che mostrerà tutte le tute e i caschi del pilota, fino ad arrivare alle auto che ha guidato nel corso della sua carriera a partire dai kart e compresa la McLaren Honda MP4/4del 1988.

 

Ayrton Senna da Silva Getty
Ayrton Senna da Silva

Immagini spettacolari – alcune inedite –, filmati in Super8, installazioni audiovisive e una multi-proiezione su grande schermo. Tra le tantissime fotografie esposte, realizzate dai più grandi fotografi dell’epoca, un’ampia selezione di scatti di Angelo Orsi, grande amico e fotografo ufficiale di Senna