Eboli

Bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull nel Salernitano: "mamma ferita per difendere il figlio"

Hanno aggredito il bambino mentre era in giardino. La madre ha provato a intervenire, ma è stata a sua volta aggredita. E' morto per le ferite riportate. I cani sono di proprietà di una amica della mamma

Un bambino di 15 mesi è stato azzannato da due pitbull ad Eboli (Salerno) questa mattina ed è morto per le ferite riportate. Secondo una prima ricostruzione il piccolo era in braccio allo zio, quando i cani lo hanno "letteralmente strappato" dalle sue braccia. Intervenuta subito la mamma che ha cercato di salvarlo, rimanendo ferita. 

I Carabinieri sono sul posto. I cani sono di proprietà di una amica della mamma della vittima. Il fatto è accaduto nel piazzale antistante una villetta a due piani. 

 

I due molossi, secondo quanto riportato da LaPresse, hanno aggredito il bambino mentre era in giardino. Il 118, giunto sul posto con una ambulanza, ha potuto solo constatarne il decesso.

 

 

I cani sarebbero di proprietà di amici di famiglia del bimbo (mamma italiana, il papà di nazionalità straniera) che non abiterebbero più con la coppia ma avrebbero lasciato i cani lì.

La tragedia di Manziana, lo scorso febbraio

La tragedia riporta alla memoria un altro caso di aggressione, con la morte di Paolo Pasqualini, un uomo ucciso in quel caso da tre rottweiler mentre stava facendo jogging in un bosco di Manziana, alle porte di Roma. 

Chi era Paolo Pasqualini, l’uomo ucciso da tre rottweiler nel bosco di Manziana, vicino Roma