Verso Malmö

Eurovision 2024, Angelina Mango conquista tutti: ovazione per La Noia a Barcellona e Londra

In attesa di rappresentare l'Italia in gara, trionfa ai Pre-Party che presentano gli artisti del Contest in giro per l'Europa

Eurovision 2024, Angelina Mango conquista tutti: ovazione per La Noia a Barcellona e Londra
GettyImages
Eurovision 2024 a Londra, Angelina Mango

“Angelina winner… Total!”. E ancora: “Carisma, voce, canzone. È vincente”, “nuova icona”, “La noia, miglior canzone degli ultimi anni”. 

Sono solo alcuni dei commenti al video dell'esibizione di Angelina Mango al pre-party Eurovision che si è tenuto a Barcellona. Dopo lo show a Madrid, la nostra candidata ha regalato ai fan spagnoli un’altra convincente prova, interpretando “La noia”, brano con cui difenderà i colori italiani a Malmö. E più di un fan azzarda: “L'Italia vince anche questa volta”. Qualcuno si spinge anche a immaginare un'ipotetica città ospitante: Bologna, Roma.

Per visionare questo contenuto si prega di fornire il consenso

Tra i video pubblicati da Betevè che ha trasmesso l'evento, è quello di Angelina Mango che raccoglie il maggior numero di visualizzazioni. Non sfugge l'ovazione del pubblico a canzone finita. I social pullulano già di meme che la eleggono a star dell'anno. E lei ricambia l'entusiasmo del pubblico postando foto e ringraziamenti in spagnolo.

Certo è che la cantante, tra un pre-party e l'altro - il prossimo sarà quello di Amsterdam (sabato 13 aprile) - si sta preparando al palco con cinque ballerine e un coreografo d'eccezione, Mecnun Glasar, lo stesso di Rosalìa.

Lo show di Londra

Da Barcellona a Londra! La terza tappa del tour promozionale di Angelina Mango, in vista dell’Eurovision 2024, è la capitale del Regno Unito, dove la nostra rappresentante ha partecipato al London Eurovision Party all'Here At Outernet. L'evento è stato organizzato in collaborazione con il sito Wiwibloggs da cui è tratta questa breve performance dell'acclamatissima artista italiana. Dopo l'esibizione londinese numerosi i messaggi di apprezzamento per Angelina: “Sei l'orgoglio italiano” scrive Tony. “Orgogliosa di riportarvi che Angelina Mango è stata tra gli act più entusiasmanti del London Eurovision” dice Elisa. Ed ancora: “L'Europa sta iniziando ad amarla!”.

 

Vedremo Angelina Mango sul palco dell'Eurovision già il 9 maggio. È una delle novità di quest'anno:  gli esponenti dei Big Five, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito - i paesi fondatori dell'Eurovision Song Contest, si esibiscono in maniera completa anche prima della finale, senza però ricevere voti.

La canzone è quella che ha trionfato al Festival di Sanremo alla quale sono stati tolti 8 secondi per non superare la durata massima di tre minuti, come prevede il regolamento.

Eurovision 2024 a Londra, Angelina Mango GettyImages
Eurovision 2024 a Londra, Angelina Mango