Su Rai 2

Grande successo per il debutto di Vincenzo Schettini con "La fisica dell'amore"

Questa sera la seconda puntata. Protagonisti saranno I Santi Francesi, l’astronauta Umberto Guidoni e il campione di karate Luigi Busà

Grande successo per il debutto di Vincenzo Schettini con "La fisica dell'amore"
rai 2

Eccellente debutto per Vincenzo Schettini su Rai 2: il fisico star del web ha esordito nella seconda serata di Rai 2  al timone de “La Fisica dell'Amore” con il 7,3% di share e 600mila spettatori. 

Un viaggio alla scoperta delle emozioni attraverso la lente della fisica nel nuovo programma di Rai 2 in onda in seconda serata, ogni martedì e mercoledì.

Vincenzo Schettini, volto noto dei social e amatissimo dai giovani, guiderà il pubblico, in particolare i ragazzi, in un percorso di comprensione delle sfide emotive che la vita ci pone. Attraverso esperimenti scientifici e le testimonianze di giovani che condivideranno momenti intensi della loro vita, il programma esplora la complessità dei sentimenti come l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura e la sessualità.

La prima puntata, in onda ieri sera, martedì 16 aprile alle 23.30, è stata dedicata al tema dell’equilibrio. Tra gli ospiti, la cantante Big Mama  che ha condiviso la sua esperienza di adolescente e si è esibita con il brano che l’ha resa popolare all’ultimo Festival di Sanremo. 

Intervenuti anche il produttore discografico Claudio Cecchetto, che ha raccontato la sua infanzia e la realizzazione dei suoi sogni, e l’attore Giuseppe Pirozzi, noto per il ruolo di “Micciarella” nella serie “Mare Fuori”.

Questa sera, mercoledì 17 aprile, sempre alle 23.30, la seconda puntata esplorerà il tema della forza centrifuga e del vuoto. Protagonisti saranno I Santi Francesi (Alessandro de Santis e Mario Francese), reduci dal successo sanremese, che si esibiranno dopo aver partecipato ad un esperimento con Vincenzo Schettini. Interverranno anche l’astronauta Umberto Guidoni e il campione di karate Luigi Busà.