Tennis

Master 1000 Madrid, Sinner-Alcaraz testa a testa per il titolo

Sinner parte testa di serie numero 1 alla Caja Magica, ma lo spagnolo sempre agguerrito in terra spagnola, aspira alla terza vittoria nel Master madrileno

Master 1000 Madrid, Sinner-Alcaraz testa a testa per il titolo
ApPhoto/GettyImages
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Montecarlo, primo torneo stagionale sulla terra rossa, ha dato certezze e autostima a Jannik Sinner. La terra rossa, infatti, non è proprio la superficie che l'azzurro preferisce, ma visto il risultato ottenuto nel Principato, con una finale sfiorata, Jannik al Master 1000 di Madrid parte con una certa carica, la carica del numero 1 visto che Djokovic non ci sarà.

L'azzurro molto competitivo ma c'è sempre “l'altro” da battere. Carlos Alcaraz, che ha alzato il trofeo alla Caja Magica nelle ultime due edizioni ma arriva dal forfait di Montecarlo e Barcellona per un problema al braccio. Le sue condizioni fisiche sono quindi tutte da valutare, ma conoscendo lo spagnolo sarà in campo solo se ad un livello competitivo, per arrivare fino in fondo.

Jannik però è molto consapevole della forza dello spagnolo, e non solo, ci sono da battere anche gli altri, ma l'azzurro gioca match dopo match come se fossero sempre delle finali. 

Vincere a Madrid per diventare numero uno a Roma? I bookmaker ed i "carota boys" credono nell'impresa di Jannik Sinner, che nel  torneo spagnolo potrebbe sfruttare l'assenza di Novak Djokovic e  recuperare punti decisivi per la scalata alla vetta. Ma, come detto, anche Alcaraz non farà da spettatore e la terza vittoria a Madrid non è un miraggio 

 

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz Ap
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Lo spagnolo non esclude l’azzurro dalla lotta per il titolo: “Jannik Sinner sta giocando benissimo e non può non essere preso in considerazione per il successo finale. È pericoloso, al momento è il miglior giocatore del mondo. So che in tanti pensano che il suo tennis non sia il più adatto per la terra, ma sta ottenendo buoni risultati anche su questa superficie e può vincere qualsiasi torneo al quale partecipa“.