Olimpiadi

Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri sulla scelta del portabandiera: “Non c’è invidia o risentimento”

Greg candidato per essere il portabandiera alle prossime Olimpiadi. Ma le decisioni del CONI, sono state diverse. Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo ad avere l’onore di sfilare nel giorno della cerimonia di apertura il 26 luglio

Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri sulla scelta del portabandiera: “Non c’è invidia o risentimento”
Gettyimages
Gregorio Paltrinieri

Un vero campione anche fuori dalla vasca. Il nuotatore Gregorio Paltrinieri poteva essere uno dei candidati portabandiera alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Greg è stato spesso accostato al Tricolore, ma le decisioni del CONI “non lo hanno premiato”. Saranno, infatti, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo  i nostri portabandiera e avranno l'onore di sfilare nel giorno della cerimonia d’apertura dei Giochi lungo la Senna venerdì 26 luglio.

"Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi  dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un'atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il  portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere  strafelice per lui. È un traguardo incredibile, una grande  responsabilità ma anche un privilegio che tutti vorremmo vivere nella  nostra vita. Semplicemente doveva essere fatta una scelta,  probabilmente anche soggettiva, e in quanto tale, ne accetto il  verdetto". 

 

Così  Gregorio Paltrinieri, commenta su Instagram la scelta  di Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo come portabandiera per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024.  

"Non c'è invidia o risentimento nel mio animo in questo momento  - aggiunge il campione olimpico dei 1500 stile libero a Rio 2016. Sono contento di poterlo seguire, insieme ad Arianna Errigo in questa grandiosa esperienza che è l'olimpiade.  Much love per i nostri capitani.

Ps.

Ultima cosa, mi avevano detto che  sarei stato nel 2021 ma niente, mi avevano detto allora 2024 ma niente, mi obbligano a … va beh non lo dico"