Pallavolo

Finali tricolori di volley maschile: Perugia-Monza, lo scudetto balla sottorete

Al via stasera le sfide tra umbri e brianzoli, rivelazione del campionato, pronti a replicare il match di Coppa Italia, vinto da Giannelli e soci

Finali tricolori di volley maschile: Perugia-Monza, lo scudetto balla sottorete
Legavolley maschile
Legavolley maschile

Saranno Perugia e Monza ad affrontarsi stasera (ore 20.30) nella Finale Scudetto di volley maschile. I Block Devils, secondi in regular season, hanno regolato Verona e Milano durante i playoff. La compagine brianzola, invece, è la grande rivelazione del torneo: dopo il quinto posto in campionato, il Vero Volley ha eliminato Civitanova e Trento espugnando il palazzetto delle avversarie in gara-5.

La corazzata umbra partirà con tutti i favori del pronostico e andrà a caccia del secondo tricolore della propria storia dopo quello vinto nel 2018, con la consapevolezza di aver perso la sfida decisiva nel 2014, 2016, 2019, 2021, 2022. Prima finale della storia per i brianzoli, che in inverno hanno perso l’atto conclusivo della Coppa Italia proprio contro i rossoneri.

Legavolley maschile Legavolley maschile
Legavolley maschile

Monza ha rispedito a casa la storica Lube e i Campioni d’Italia, ora sogna una nuova impresa sotto i colpi di Ran Takahashi, Eric Loeppky, Stephen Maar e Gianluca Galassi. Perugia punta al bersaglio grosso con Simone Giannelli in cabina di regia. Il via giovedì 18 aprile, conquista il titolo chi vince tre partite. Perugia avrà il vantaggio del fattore campo.

Questo il calendario completo: 

Giovedì 18 aprile

Ore 20.30 Gara-1: Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza

Domenica 21 aprile

Ore 18 Gara-2: Mint Vero Volley Monza-Sir Susa Vim Perugia

Giovedì 25 aprile

Ore 18 Gara-3: Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza

Domenica 28 aprile

Ore 18 Eventuale Gara-4: Mint Vero Volley Monza-Sir Susa Vim Perugia

Mercoledì 1° maggio

Ore 17.30 Eventuale Gara-5: Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza

Legavolley maschile Legavolley maschile
Legavolley maschile