Appuntamento il 10 maggio

Diodato ospite della prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022

L''artista nato ad Aosta avrebbe dovuto partecipare con la sua "Fai rumore" nell'edizione dell'Esc 2020 cancellata a causa del covid. Dopo due anni potrà finalmente esibirsi sul palco del Palaolimpico di Torino.

Diodato ospite della prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022
Ansa
Diodato

Diodato approda finalmente sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022 del Palaolimpico di Torino a due anni dall'edizione cancellata per Covid. L'artista nato ad Aosta, vincitore a Sanremo 2020 con la sua “Fai rumore” avrebbe dovuto rappresentare il nostro Paese nell'Eurovision Song Contest di due anni fa, prevista a Rotterdam, nei Paesi Bassi, cancellato a causa della pandemia 

L'artista è stato confermato in qualità di ospite nella prima semifinale in programma il 10 maggio. Con la sua esibizione di Torino Diodato punta a chiudere un cerchio, il ritorno ad una vita normale dopo due anni di restrizioni e distanziamento sociale e potrà finalmente esibirsi su quel palco a cui ha dovuto rinunciare. Curiosamente Diodato è stato il primo artista italiano ad esibirsi dal vivo dopo il lockdown del 2020. Accadde il 4 luglio a Nus, Valle d'Aosta, nella frazione di Saint Barthélemy, davanti a centinaia di fan venuti da tutto il nord per ammirare all'aperto nella splendida cornice delle Alpi un concerto che rappresentò l'occasione di un ritorno alla normalità. 

E sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022 di Torino Diodato chiuderà un altro cerchio, quello dell'appuntamento europeo.