La violenta aggressione in strada, scattata dopo l'urto con una bici

"Sapevamo avrebbe creato guai": i residenti dopo l'accoltellamento di due fratelli, fermato 20enne

Il video delle testimonianze nel quartiere, dopo la lite fra cittadini di origine egiziana in via Arquà, traversa di via Padova, a Milano. Il presunto aggressore era in sella a una bicicletta. Uno dei due feriti è in condizioni gravi

Un urto, forse causale, tra i mezzi per la strada e poi scatta la lite: dopo l'incidente stradale l'accoltellamento di due persone, in via Arquà, una traversa di via Padova, a Milano. Erano circa le 15 di ieri quando un'automobile urta una bicicletta che arrivava contromano, scatenando una discussione.

Il ciclista, a quel punto, avrebbe reagito estraendo taglierino e spray urticante. Uno dei due feriti - due fratelli di 41 e 39 anni che si trovavano in auto insieme -  è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Niguarda. Tutti gli uomini coinvolti sono di origine egiziana: l'accoltellatore, un ventenne, si è dato alla fuga subito dopo l'aggressione, ma è stato infine fermato dalla Polizia.

Da qualche settimana i residenti di via Arquà avevano notato la presenza di un ventenne spesso in stato di alterazione e con un modo di fare minaccioso. “Sapevamo che prima o poi avrebbe combinato qualche guaio”, hanno confidato alla Tgr Lombardia a telecamere spente.