Sidney

Batteria di e-bike esplode in un ostello mentre è in carica, due ragazzi scappano appena in tempo

Il video delle telecamera di sicurezza in un ostello riprende la palla di fuoco che investe i due backpackers

Il drammatico video del circuito di sicurezza, ottenute da Fire and Rescue NSW (uno dei servizi di soccorso e antincendio urbani più grandi al mondo ed il più attivo in Australia), ha catturato il momento in cui due giovani viaggiatori sono stati raggiunti dalla palla di fuoco scaturita quando una batteria agli ioni di litio è esplosa oggi all'interno di un ostello a Darlinghurst, nel centro di Sydney. Si sospetta che l’esplosione sia dovuta ad una batteria difettosa della bici elettrica mentre era in ricarica.

Le riprese di sicurezza di un corridoio mostrano uno dei ragazzi francesi in piedi sulla soglia e che parla con il suo amico, che è ancora all'interno della stanza, quando il dispositivo prende improvvisamente fuoco. Il ragazzo dentro la stanza emerge direttamente dalle fiamme ed i due si danno alla fuga nel corridoio.

I ragazzi si sono recati nella vicina stazione di polizia di Kings Cross per cercare assistenza. Uno dei due, di circa 20 anni, ha riportato lievi ustioni alla gamba ed è stato trasportato all'ospedale St Vincent per ulteriori cure.