Golfo di Biscaglia

Terrore sulla nave da crociera: le onde sono altissime e violente. Oltre cento feriti

Passeggeri feriti mentre i tavoli volavano nel caos. Un passeggero ha raccontato che molti temevano di morire e che hanno scritto messaggi di addio ai propri cari

Paura a bordo della nave da crociera Spirit of Discovery, operante per Saga Cruises, a causa di una tempesta nel Golfo di Biscaglia. Quello che doveva essere un piacevole viaggio di 14 giorni intorno alle Isole Canarie si è trasformato in un incubo per i mille passeggeri a bordo. Circa 100 persone sono rimaste ferite. La nave era partita il 24 ottobre ed era diretta verso l'arcipelago spagnolo. A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche è stato deciso il rientro anticipato nel Regno Unito, ma sabato la crociera si è imbattuta in una tempesta nel Golfo di Biscaglia. 

 

I passeggeri hanno raccontato alla Bbc che la nave è rimasta ferma per circa 15 ore mentre "si trovava nel bel mezzo della tempesta" e che la mareggiata ha scaraventato mobili, tavoli e persone su e giù per i locali dell'imbarcazione. Circa 100 persone sono rimaste ferite quando la nave ha virato bruscamente durante una manovra di sicurezza, sabato. Di queste, cinque sono state portate in ospedale quando la nave ha attraccato a Portsmouth lunedì. Un passeggero ha raccontato che molti temevano di morire e che hanno scritto messaggi di addio ai propri cari.