Maltempo in Germania

Baviera, trasporti in tilt per le forti nevicate. Voli sospesi e linee ferroviarie interrotte -VIDEO

Dopo i 160 voli cancellati ieri anche oggi all'aeroporto 'Franz Josef Strauss' di Monaco si registrano diverse cancellazioni. Interrotte poi alcune linee ferroviarie in città: i passeggeri hanno pernottato sui treni in stazione

Trasporti in tilt a causa della neve in Baviera. 

Dopo i 160 voli cancellati causa maltempo di ieri, anche questa mattina all'aeroporto 'Franz Josef Strauss' di Monaco di Baviera si registrano diverse cancellazioni sia in partenza che in arrivo. Vari i voli dirottati in atterraggio su Francoforte. I voli Lufthansa delle prime ore di questa mattina diretti a Milano Linate (Air Dolomiti), Genova, Roma Fiumicino, Napoli, Palermo e Bari dal tabellone delle partenze dello scalo tedesco risultano tutti cancellati. 

Diverse le cancellazioni anche di voli diretti in altre città europee. Nella tarda serata di ieri causa le forti nevicate alcune linee ferroviarie nei pressi della città capoluogo del Land tedesco sono state interrotte. Interessanti anche i collegamenti con l'Austria. 

Alla stazione centrale di Ulm un treno proveniente da Stoccarda è stato trasformato in un treno notturno. La Deutsche Bahn (DB) ha messo a disposizione un treno per i passeggeri rimasti a terra alla stazione centrale di Monaco. Tra Monaco-Pasing e Fuerstenfeldbruck, tra Tutzing (distretto di Starnberg) e Weilheim nell'Alta Baviera e tra Neukirchen e Vilseck (entrambi distretto di Amberg-Sulzbach), i treni sono stati fermati a seguito dicaduta alberi sui binari. Si registrano ritardi nei collegamenti ferroviari.